COMUNICATI STAMPA

Open Italy 2022. CreditSuite selezionata per gli Open Day Finance, Digital Payments & Smart Contracts

Roma 4 maggio 2022

Si è appena conclusa la prima tappa romana dei Demoday 2022, due giornate in cui sono state presentate le soluzioni innovative delle prime 40 Startup selezionate in fase di valutazione alle Corporate partecipanti al programma. Nello specifico, per questa tappa l’evento si è concentrato sui primi 4 perimetri d’innovazione della nuova edizione:

  • Sustainability, Decarbonization & Circular Economy;
  • Open Finance, Digital Payments & Smart Contracts;
  • Safety Management & Digital Health;
  • Urban Intelligence & New Mobility.

Alcune soluzioni delle Startup si sono concentrate sull’applicazione dell’Intelligenza Artificiale a sistemi di monitoraggio e sicurezza, mobilità sostenibile e semaforica intelligente, pagamenti digitali, nuovi sistemi di connessione come la rete Li-Fi. Tutte soluzioni che rispecchiano gli attuali trend d’innovazione dell’ecosistema attenzionati dalle grandi aziende per innovare il Paese.

Novità di quest’anno è stata la Celebration dei progetti della scorsa edizione che hanno visto ACEABPERENIFerrovie dello StatoItalferrLeonardoPoste Italiane e ATOS, presentare il percorso di co-innovazione svolto insieme ai soggetti innovativi. L’impegno nell’Open Innovation rinnovato dalle Corporate anche in questa nuova edizione farà da guida a chi entra per la prima volta nella community di OPEN ITALY, non dimenticando mai la mission volta allo scambio reciproco di idee, know-how e soluzioni in chiave di impatto.

DigitalSuite è stata selezionata per la soluzione CREDITSUITE.

Vedi sito Elis Open Italy 2022

This post is also available in: Inglese