Vuoi conoscere le novità di CREDITSUITE, l’innovativa piattaforma di gestione e recupero del credito?
Con l’arrivo della primavera abbiamo deciso di proporre nuovi incontri informativi riguardanti le importanti novità e l’evoluzione della suite nella versione 2022.
In questa importante fase di transizione mondiale la governance del credito rappresenta un elemento indispensabile per la continuità aziendale.
CREDITSUITE, piattaforma di servizi creata per supportare a 360° le imprese nella gestione dei crediti, consente di integrare e governare tutte le fasi operative (ordinarie-stragiudiziali-giudiziali), dalla fatturazione ai cicli di comunicazione per il recupero dei crediti insoluti.
La direzione crediti del futuro dovrà porre particolare attenzione all’attività di gestione e recupero, in quanto strettamente legata alla capacità di controllo strategico: disporre di soluzioni digitali per governare con puntualità e attenzione gli aspetti organizzativi, normativi e regolamentatori, consente di agire con tempestività e controllare il rischio del credito.
SCEGLI UN POSTO IN PRIMA FILA
CREDITSUITE dispone delle seguenti verticalizzazioni:
- Luce – Gas
- Idrico
- Banche e servizi finanziari
- Assicurazioni
- Telco
- Autostradale
- Studi legali
- Società Recupero Crediti
- Enti Pubblici PAL – PAC.
Quali argomenti tratteremo:
- come gestire il rischio liquidità
- come affrontare le azioni di recupero crediti, nel rispetto delle norme e delle direttive di settore (Arera Utilities)
- come migliorare le attività di recupero crediti, mantenendo la vicinanza ai clienti avendo un quadro completo dell’esposizione, e attivando azioni veloci e puntuali sui cluster di scaduto
- come gestire e governare le società di recupero
- come risolvere le controversie più velocemente e ridurre il tempo medio di incasso e delle azioni di recupero stragiudiziale e giudiziale
- come sfruttare la tecnologia digitale per una governance dinamica e automatizzata dell’operatività e la sostenibilità aziendale.
Illustreremo gli aggiornamenti dei processi “interni/affidati” con particolare riferimento al modulo “workflow dinamico”, potenziato nell’ultima versione ed adattato alle ultime normative e direttive in vigore.
Le caratteristiche più rilevanti della nuova release:
- Gestione normativa e regolamentatoria garantita dal “workflow dinamico”, applicato in modo puntuale a tutte le fasi del recupero (ordinaria/stragiudiziale/coattiva/giudiziale), alla generazione della documentazione, alle comunicazioni, allo scadenzario, all’affidamento, alle pratiche legali
- potenziamento del “document composition” interno, di semplice utilizzo, per qualsiasi comunicazione
- ampliamento delle integrazioni automatiche con stampatori e postalizzatori e gestioni integrata delle notifiche
- potenziamento delle comunicazioni con approccio “multi-cross-channel” per una migliore “customer experience”
- potenziamento della gestione del front-office
- gestione dinamica piani di rateizzo e monitoraggio
- la gestione degli affidamenti e il controllo completo delle terze parti esterne (agenzie di recupero, studi legali, agenti della riscossione)
- integrazione completa con sistemi esistenti (Sap, Microsoft, ed altri)
- personalizzazione dinamica processi e reporting
- potenziamento gestione multi company e multiprodotto.
Compila il form per richiedere la demo dedicata
Per effettuare l’iscrizione è obbligatorio compilare tutti i campi contrassegnati da (*)
This post is also available in: Inglese